replica Rolex replica watches

 

 

amycanb"Mountain Whales" è un album molto atteso dai tanti fans degli Amycanbe, band di Ravenna che arriva al suo quarto lavoro (tra album ed ep). Le aspettative non sono affatto deluse perchè le undici tracce del cd sono altrettante sorprese e alcune piacevoli conferme come la voce sempre più deliziosa ed ammaliante di Francesca Amati, che gode di una musicalità unica ed inconfondibile. Il sound dell'album rimanda ad atmosfere malinconiche e sognanti, gli arrangiamenti e le melodie sono per la maggior parte di una delicatezza estrema. Interessante e prezioso è, inoltre, l'uso dell'elettronica che colora il disco con sfumature ancora più intense.

Il primo brano che prende per mano l'ascoltatore è "My love", brano teneramente orecchiabile in cui si percepisce già come verrà impiegata l'elettronica. "Truth be told" è un brano che fa venir voglia di consumare il cd a furia di ascoltarlo: il ritmo è pacato, non aggressivo, il testo e l'armonia della voce sono ipnotici. "Buffalos" è una canzone che si nutre di una semplicità disarmante negli arrangiamenti ma, al tempo stesso, molto molto curati; una linea di basso ineccepibile e una voce sussurrata; un pianoforte appena sfiorato: tutto ciò ha il sapore di una di quelle canzoni da cui non ci si vuol staccare mai.

Colpisce infine la bellezza del brano che chiude l'album "One eye two eyes a mouth", integralmente eseguita con pianoforte e voce, quasi a voler scolpire nell'anima la dolcezza di una voce usata come strumento essa stessa. Non bisogna aspettare che una band arrivi al suo decimo album per poterne intuire la maturità artistica.

TRACCE

1 My Love

2 Truth Be Told

3 What If

4 Ask Me

5 Buffalos

6 Your Universe

7 Andy’s Shoes

8 Different

9 Wake Me Up

10 Please

11 One Eye, Two Eyes, A Mouth

 

Ascolta "Mountain Whales" in streaming