replica Rolex replica watches

 

bsbe

 

'Fallo' è l'esortazione dei romani Bud Spencer Blues Explosion che a inizio novembre pubblicano "Do it", appunto. Loro sono in due ma valgono per cinque perchè hanno una forza e un'energia insolite.

"Slide" apre l'album ed è una sorta di intro strumentale, un esercizio preliminare prima della deflagrazione. L'atmosfera rock che pervade tutto il disco si manifesta in "Più del minimo" con sferzate improvvise e cambi di ritmo velocissimi. Ma "Do it" non è solo rock, c'è tanto blues come nei brani "Giocattoli", "Rottami" e "Dio odia i tristi" e tanta tecnica nel voler esprimere un sound preciso, senza sbavature.

Interessante ed azzeccata è anche la scelta di effettare la voce per restituire una turbolenza musicale ormai marchio di fabbrica dei Bud Spencer Blues Explosion. Il suono ruvido della band si mischia poi con l'hip hop e le scratchate cadenzate di Dj Mike nell'esperimento artistico di "Scratch explosion". Alla fine del disco c'è "Mi addormento" in cui arriva un ammorbidimento da un punto di vista ritmico, solo da un punto di vista ritmico.

 

"Do it" è un album riuscito, che fissa le volontà artistiche della giovane band troppo spesso associata solo alla cover di Hey Boy Hey Girl (Chemical Brothers). C'è dell'altro, c'è tanto altro!

 

TRACCE

1 Slide

2 Più del minimo

3 Giocattoli

4 Cerco il tuo soffio

5 Rottami

6 Jesus On The Mainline

7 Scratch Explosion

8 Dio odia i tristi

9 Come un mare

10 L'onda

11 Squarciagola

12 Hamburger

13 Mi addormenterò

 

Ascolta "Do it" in streaming