replica Rolex replica watches

 

dfsonoinvecchiatoRitorna l'estro geniale di Dino Fumaretto (di cui l'unico interprete universale è Elia Billoni) con l'album "Sono invecchiato di colpo", in uscita il 13 febbraio 2012 per Trovarobato.

Con questa uscita discografica è accaduto qualcosa nel percorso artistico del cantante mantovano perchè dimostra un'evoluzione artistica molto interessante: dagli arrangiamenti ricchi (violini, basso, batteria, percussioni, sax, kazoo...) a un tipo di scrittura sempre più magnetica. I testi di Dino Fumaretto riescono a fissare delle istantanee crudelmente vere della vita quotidiana. La magia che avvolge tutto viene amplificata dal suo "teatralizzare" una realtà assurda osservata dalla prospettiva di chi ha fame di raccontare il suo personale punto di vista modellato secondo il suo vedere.

"Cosa c'è nel frigo" è il primo brano del disco ed è caratterizzato da un ritmo percussivo che si rispecchia in un cantato ricco di pathos arricchito da un tocco di pianoforte magistrale. 'Scorro la notte insonne a domandarmi come fa certa gente a dormire la notte?' è il verso iniziale di "Insonnia", secondo pezzo del disco: un dipinto deflagrante riuscitissimo. fumar2"Tu sei pazza" ha una ritmica pianoforte-basso-violini che veste alla perfezione un testo odontoiatrico-sentimentale. "Non ti emoziono più" è il racconto di una confessione cinica che nasce da una carenza di comunicazione. L'ultimo brano dell'album è la title-track "Sono invecchiato di colpo" che vede la collaborazione di Iosonouncane. La canzone restituisce in maniera netta e genuina il dramma della follia, tra paura e dramma. Ottimo il lavoro sulle voci e le atmosfere create dai cori. 

Dino Fumaretto non mente e, sapientemente, confeziona un disco pieno di spunti creativi di ineluttabile bellezza. Lo stile artistico inetichettabile incuriosisce e colpisce per il corollario di mondi che vengono raccontati: da fuoriclasse.

 

TRACCE

 

1. COSA C'È NEL FRIGO

2. INSONNIA

3. RISVEGLI

4. TU SEI PAZZA

5. FILM DELL'ORRORE

6. MENTE SPOSTATA

7. UNA VACANZA

8. NON TI EMOZIONO PIÙ

9. IL NUOVO CHE AVANZA

10. SONO INVECCHIATO DI COLPO 

 

Ascolta integralmente "Sono invecchiato di colpo"