Paolo Iocca (Franklin Delano e Blake/e/e/e) pubblica con Trovarobato il suo primo progetto solista: Boxeur The Coeur. L'album si intitola "November uniform" e contiene dieci canzoni di stampo rock-elettronico in cui si legge un'attenzione elevata per gli arrangiamenti e per i suoni. "November uniform" è un disco con soluzioni sonore eleganti in cui emerge la capacità di Paolo Iocca di ipnotizzare con melodie accattivanti, fresche ed ammalianti.
Il primo brano è "Forewords" che parte con un intro fatto di elettronica minimale e voci trattate per poi essere raggiunto a metà da un piacevole ritmo cadenzato. "Our Glowing Days" è uno di quei brani che fanno presa: pianoforte ossessivo, ritmo incalzante, melodia orecchiabile, malinconia e synth al punto giusto. Una miscela esplosiva. "The secret abilities" è un viaggio elettronico tra synth ed intuizioni fantastiche. "Dusk Jockey" è un esercizio rumoristico, una specie di intervallo strumentale, che permette di far decantare meglio il disco.
Infine c'è "An Angel Was Seen On The Crime Scene" che vede la collaborazione di Jacopo Incani (Iosonouncane). È una canzone molto evocativa, emozionale, suggestiva: i campionamenti dei suoni dei bombardamenti in Iraq con l'intreccio di voci ricreano un'atmosfera surreale ma, al tempo stesso, carica di tensione teatrale.
"November Uniform" è un enorme puzzle musicale in cui tutti i pezzi si incastrano con incredibile naturalezza rendendo il disco uno splendido ritratto elettronicamente sublime.
TRACCE
01 - Forewords
02 - Our Glowing Days
03 - Essay On Holography
04 - The Secret Abilities
05 - Low Tide Lost At Sea
06 - Stormily Reassuring
07 - Dusk Jockey
08 - Immortal Bliss
09 - A Minimal Anthem
10 - An Angel Was Seen On The Crime Scene
Ascolta integralmente "November Uniform"
Boxeur The Coeur domani 25 febbraio 2012 in concerto alla Locanda Atlantide di Roma con Iosonouncane ed Everybody Tesla.
more info: ttps://www.facebook.com/events/205277776237032/