replica Rolex replica watches

 

testimcopertIl Testimone è una band. "Il Testimone" è il primo album di questa band ed esce il 2 aprile 2012. Il Testimone sono cinque ragazzi (Alberto Fabi, Matteo Brodi, Massimo Polenzani, Nicola Matteaggi e Matteo Carbone) che suonano un rock viscerale, ambizioso, genuino, capace di creare immagini armoniche e suggestive.

L'album vede la collaborazione di Paolo Benvegnù sia agli arrangiamenti (e ai cori in più di un brano) sia alla produzione artistica; questo connubio ha permesso di trovare soluzioni mirate a confezionare un lavoro il più possibile accattivante. Da un punto di vista dei testi, l'album indaga sull'esistenza dell'individuo raccontandone vizi e virtù.

In "E se" c'è un bell'esempio di rock esistenzialista, denudato di troppe sovrastrutture (spesso fastidiose); si punta al fulcro dell'argomento ('Perchè questo mondo non risparmia niente a chi non ha...'). "Per fare che" è una canzone tirata che si impone col suo ritmo sostenuto e il suo testo graffiante. "Il sangue che ho" è un bel brano rock che va di pari passo con un testo carico di visionarietà ('Non cerco verità, mi basta il mio veleno). testimC'è anche spazio per un regalo, una ghost track che poi è una rivisitazione di "Piove" di Domenico Modugno: ottimo il pathos e la cura nell'arrangiamento del brano che riflette uno stile personale di forte impatto emotivo.

Il Testimone è una realtà musicale che dimostra passione e capacità, estro e creatività, forza comunicativa ed onestà artistica; quest'album è l'achimia perfetta di tutte queste doti.

 

TRACCE

 

1 E se

2 Torpore

3 Lividi

4 Guai

5 Per fare che?

6 Nebbia

7 Il diamante

8 Sangue che ho

9 Giorni Fragili

10 Campi di sale

11 Viso e pelle

12 Lo specchio

 

Vedi il teaser dell'album  

Ascolta IL TESTIMONE in streaming