replica Rolex replica watches

 

Pacifico copertinaI Bad Love Experience sono di Livorno e hanno pubblicato a febbraio 2012 il loro terzo album dal titolo "Pacifico". Le quattordici canzoni del disco (cantato in inglese) hanno il sapore del folk psichedelico in cui le atmosfere dilatate si mescolano a direzioni ora puramente rock ora più morbide.

C'è molto in questo cd: in "The Kids Have Lost The War Pt. 1" (che è composta di quattro parti), ad esempio c'è tanta psichedelia melodica, in "Devil in town" invece c'è una ritmica  travolgente che rimanda al surf. "The country road" è una bellissima ballata beatlesiana molto orecchiabile; ritornando alla psichedelia bisogna dire che "Dawn Ode" è forse il manifesto dell'approccio psichedelico della band con ampie parti dilatate ed atmosfere eteree molto suggestive. "Words in the wind" è un altro brano fresco che stupisce per l'armonia delle varie parti che lo compongono (da quelle più rock, a quelle più "tenere" sottolineate dallo xilofono a quelle dei cori).

"Pacifico" è un album che offre tanto e non si risparmia. È la dimostrazione che oggi fare del buon rock si può. Chapeau!

 

 

TRACCE

 

The Kids Have Lost The War Pt. 1

The Kids Have Lost The War Pt. 2

Devil In Town

That Country Road

Old Oak Wood

Dream Eater

Cotton Candy

Dawn Ode

Rotten Roots

The Princess And The Stable Boy

Samba To Hell

Words In The Wind

The Kids Have Lost The War Pt. 3

The Kids Have Lost The War Pt. 4

 

Ascolta brani da Pacifico

 

Guarda il video di Dawn Ode