I Bad Love Experience sono di Livorno e hanno pubblicato a febbraio 2012 il loro terzo album dal titolo "Pacifico". Le quattordici canzoni del disco (cantato in inglese) hanno il sapore del folk psichedelico in cui le atmosfere dilatate si mescolano a direzioni ora puramente rock ora più morbide.
C'è molto in questo cd: in "The Kids Have Lost The War Pt. 1" (che è composta di quattro parti), ad esempio c'è tanta psichedelia melodica, in "Devil in town" invece c'è una ritmica travolgente che rimanda al surf. "The country road" è una bellissima ballata beatlesiana molto orecchiabile; ritornando alla psichedelia bisogna dire che "Dawn Ode" è forse il manifesto dell'approccio psichedelico della band con ampie parti dilatate ed atmosfere eteree molto suggestive. "Words in the wind" è un altro brano fresco che stupisce per l'armonia delle varie parti che lo compongono (da quelle più rock, a quelle più "tenere" sottolineate dallo xilofono a quelle dei cori).
"Pacifico" è un album che offre tanto e non si risparmia. È la dimostrazione che oggi fare del buon rock si può. Chapeau!
TRACCE
The Kids Have Lost The War Pt. 1
The Kids Have Lost The War Pt. 2
Devil In Town
That Country Road
Old Oak Wood
Dream Eater
Cotton Candy
Dawn Ode
Rotten Roots
The Princess And The Stable Boy
Samba To Hell
Words In The Wind
The Kids Have Lost The War Pt. 3
The Kids Have Lost The War Pt. 4
Guarda il video di Dawn Ode