replica Rolex replica watches

 

ManiscalcoCover"Ogni cosa al suo posto" è l'ultimo album dei toscani IL MANISCALCO MALDESTRO (Antonio “Tonjo” Bartalozzi: voce e chitarra - Davide “Dado” Mei: basso e cori - Simone “Muto” Sandrucci: chitarra e cori - Stefano “Borrkia” Toncelli: batteria e cori) in uscita il 13 aprile 2012. Le quindici canzoni che compongono l'album (cantato in italiano) accarezzano diverse sfaccettature del rock: da quello più graffiante e caustico a un più morbido cantautorato.

"Ingresso" è la prima canzone dell'album ed è un brano 'nato per sbaglio' durante un soundcheck della batteria. Il brano (integralmente strumentale) vede la collaorazione di A.M. Finaz (Bandabardò). In "Tutto muore" si possono trovare parecchi spunti interessanti: elettronica, loop di campionamenti, armonica... in un crescendo di tensione che esplode in un finale delirante . C'è spazio per la stretta attualità in "Urla urla" dove un ritornello aggressivo ed eloquente fa da contraltare a una strofa in cui domina un moog azzeccatissimo. mnsclcmldstrLe ritmiche veloci ed aspre vanno in standby in "Accendo la tv" dove si respira un'atmosfera più pacata e tranquilla: come una splendida ossessione che rimbomba nella testa. La title track "Ogni cosa al suo posto" é un brano acido, che non guarda in faccia a nessuno, martellante e paranoico. Ad enfatizzare la deflagrazione finale del brano c'è la partecipazione di Gianluca Bartolo (Il Pan Del Diavolo) alle chitarre. "La stoffa del campione" parla del classico bullo di paese tra riff veloci e taglienti e un ritmo rock'n'roll molto accattivante.

Il terzo album de IL MANISCALCO MALDESTRO racconta il mutamento della band che assimila la dimensione elettro-rock senza dimenticare quanto di buono ha alle spalle. "Ogni cosa al suo posto" è un disco potente, ordinato e travolgente.

 

TRACCE

 

1 Ingresso  

2 Tutto muore  

3 Urla urla  

4 Esco di meno  

5 Accendo la tv  

6 Un passo avanti  

7 Amore sposami  

8 Il mondo diviso (Versione strumentale)  

9 Ogni cosa al suo posto  

10 Questa sera

11 La stoffa del campione  

12 Colpi bassi  

13 Vento caldo  

14 Uscita  

15 Il mondo diviso

 

Ascolta integralmente "Ogni cosa al suo posto"

 

 

Guarda il teaser del disco