replica Rolex replica watches

 

violass Nel_Dominio_100014 canzoni. 47 minuti totali. 1 concept album: "NEL DOMINIO". 1 band : VIOLASSENZIO

La rock-band di Ferrara pubblica il suo secondo album il 27 aprile 2012 per AlkaRecordLabel. L'interesse che quest'album suscita è notevole perchè è un’allucinazione così lucida da sembrare reale: 'esiste una fabbrica in cui si producono i numeri. Chi controlla i numeri controlla invisibilmente la politica, la storia, l’economia, la scienza e anche le azioni quotidiane di ogni individuo' (afferma la band nella presentazione del disco). In bilico tra l'interiorità e il sociale, i brani dell'album sono imbottiti di melodie rock e testi molto efficaci.

"Conto alla rovescia" è un'intro intrisa di voci che si sovrappongono e che parlano del rapporto tra l'uomo e i numeri. In "Amo chi sogna" si raggiunge un apice testuale con il testo 'La vità è una menzogna, amo chi sogna, non distinguo più il sapore tra la cifra e il suo valore, amo chi sogna' affiancato da un arrangiamento rock che esplode nel ritornello. violassenzL'atmosfera si fa più intima e leggiadra in "Piano e solo", brano strumentale in cui il pianoforte regna la scena evocando un passato lontano. In "È un paese per vecchi" ritornano i riff e un testo che denuncia l'ipocrisia della classe politica di questi anni e il non agire della gente.

"Nel dominio" è un concentrato di riflessioni rock dal gusto dolce e amaro dal forte impatto. Quattordici brani dal suono penetrante che vogliono schiaffeggiare il torpore di una società troppo spesso autoreferenziale.

 

TRACCE

 

01) Conto Alla Rovescia

02) Rinchiusi In Una Scatola

03) Nelle Fabbriche

04) Per Un Re

05) La Storia Quando E' Numeri

06) Amo Chi Sogna

07) Nel Dominio Pt.1

08) Come Un Risveglio

09) Piano E Solo

10) Nel Buio Del Mio Salto

11) E' Un Paese Per Vacchi

12) Il Falso E' Andato Oltre

13) Nel Dominio Pt.2

14) Solo Nei Sogni? 

 

Ascolta "NEL DOMINIO" gratuitamente qui

 

Guarda il video di "NELLE FABBRICHE"