Filo Q è un artista genovese che ha da poco tempo pubblicato il suo ultimo album "Il bordo del buio", articolato e strutturato come un profondo viaggio tra dove c'è luce e dove manca. Il nuovo singolo di Filo è “Di giorno gli incubi hanno sonno” ed è una canzone sintomatica del percorso sulla linea che divide la luce dal buio descritto dal cantautore-elettronico genovese. Inoltre il brano è anche ricco di importanti collaborazioni come Max Morales (pianoforte) Roberto Izzo e Stefano Cabrera dei Gnu Quartet (archi) e Giorgio Pona.
Alessandro Lentati è il regista che ha realizzato il videoclip di “Di giorno gli incubi hanno sonno”: tanti primi piani, un bianco e nero suggestivo e delle immagini che danno una preziosa lettura del brano.
Qui di seguito il link diretto per la visione:
Insieme alla pubblicazione del video, Filo Q offre la possibilità del download gratuito dell'intero album in un modo non molto usuale: attraverso una staffetta che si tiene nella giornata di martedì 22 maggio e che coinvolge 10 siti, su ciascuno dei quali sarà scaricabile uno dei pezzi del disco.
Eccoli qui, in rigoroso ordine alfabetico: breakfastjumpers.blogspot.it, www.hatetv.it, www.impattosonoro.it, www.letlovegrow.it, www.music-on-tnt.com, www.osservatoriesterni.it, www.rockshock.it, www.shiverwebzine.com, www.toylet.it e www.vivalowcost.com.
VIVALOWCOST ADERISCE ALL'INIZIATIVA CON IL SEGUENTE BRANO:
LA MEMORIA (clicca per scaricare il brano)
1. Di Giorno gli Incubi Hanno Sonno - www.toylet.it
2. La Memoria - www.vivalowcost.com
3. Illumina - www.shiverwebzine.com
4. Causeffetti - www.osservatoriesterni.it
5. Perso - www.letlovegrow.it
6. Bombardano Parigi - www.rockshock.it
7. Il Sapore - www.impattosonoro.it
8. Amore Maddalena - www.hatetv.it
9. Rendermi Presentabile - breakfastjumpers.blogspot.it
10. Sparire Qui - www.music-on-tnt.com
Vivalowcost ringrazia Valentina e Unomundo per la collaborazione.
Buona visione e buon ascolto!