replica Rolex replica watches

 

l22I LETTERA 22 sono una band indie-pop di Recanati che alla fine dello scorso anno ha pubblicato "Contorno occhi".

La band prende il nome dalla famosa macchina da scrivere e, come per i tasti di -quest'ultima, lascia tracce ed impronte marchiate a fuoco: l'inchiostro diventa note e le note si fondono insieme per dare vita a un caleidoscopio sonoro che veste dieci brani che descrivono situazioni filtrate dagli occhi di un osservatore silenzioso e discreto.

Gianluca Perini (voce e tastiere), Arianna Graciotti (chitarre), Luca Orselli (batteria) e Francesco Fabretti (basso) propongono un pop raffinato ed affilato, graffiante e con testi visionari. Un esempio è il primo brano "Lettera Ventidue", che gioca con ricordi malinconici e riff robusti. Il quartetto marchigiano oscilla tra il rassicurante e l'inquieto (come in "Calibro Ventitre").

Arriva poi l'atmosfera più pacata di "Autunno" con un testo molto evocativo.l22 1 "Himmlisch" è una canzone che si muove sul filo teso dell'emotività: intensa e corposa. Altra prova totalmente riuscita è quella di esprimere la potenza (in "Novembre").

I Lettera 22 hanno un approccio e un savoir-faire (musicalmente parlando) davvero ineccepibili: un respiro nuovo di aria fresca.

 

 

TRACCE

 

1. Lettera Ventidue

2. Calibro Ventitre

3. Autunno

4. Clichè

5. Tennis Club Ticà

6. Una Parola

7. Cara Polvere

8. Ore

9. Himmlisch

10. Novembre

 

Ascolta "Contorno occhi" gratuitamente

 

Guarda "Calibro Ventitre"