replica Rolex replica watches

 

lesenfaLes Enfants EP è un disco di quattro brani da ascoltare con molta attenzione perchè è scritto benissimo.

Les enfants è una band milanese nata tra i banchi di scuola e l'attività scoutistica che ad inizio maggio 2012 pubblica il suo primo lavoro. Si tratta di quattro canzoni registrate in modo da essere fedeli all'esecuzione live, con un mixaggio pulito e un'intimità che si fonde tra l'intimità degli arrangiamenti e i testi particolarmente comunicativi.

Il primo brano è "Canzone nuova" di cui colpisce soprattutto la cura del suono raffinato e dolce accompagnata da un messaggio di speranza ben preciso: 'Sempre più spesso ci dicono che è bello ciò che è brutto, che nel mondo non c’è spazio per il cuore, ma non finisce qui perchè noi ci ribelliamo'. Poi c'è "Io voglio bene ai miei amici" che lascia fantasticare su immagini dolci attraverso il perfetto connubio atmosfera intima/potenza del cantato. Un altro brano d'impatto è "Questa crisi finirà" che si muove su un ritmo più veloce rispetto ai primi due pezzi. Si parla di futuro, di un futuro da costruire investendo sul meglio di noi stessi. Bellissima è anche "Piovono cieli" che chiude l'ep: tutto viene focalizzato sulle suggestioni della melodia e la forza espressiva del testo. 

Les enfants godono di idee corpose, intelligenti, chiare: una delle scoperte più interessanti del 2012. Sintetizzando: intimità ed energia possono coesistere; questo ep ne è la prova.

 

TRACCE

 

1. CANZONE NUOVA

2. IO VOGLIO BENE AI MIEI AMICI

3. QUESTA CRISI FINIRÀ

4. PIOVONO CIELI

 

Ascolta LES ENFANTS EP gratuitamente

Guarda "IO VOGLIO BENE AI MIEI AMICI"