ARTROCKMUSEUM è una rassegna musicale che prende forma all'interno del prestigioso Palazzo Pepoli (via Castiglione, 8) a Bologna, nel cuore della città felsinea. L'appuntamento è per ogni giovedi del mese (a partire dal 16 aprile 2015): ogni giovedi salirà sul palco una band o un artista che perfomerà uno spettacolo totalmente diverso dai suoi standard, sia per la location e per l'atmosfera totalmente inusuale per un concerto rock sia per la possibilità di poter usufruire di un prezioso pianoforte Steinway che renderà l'esibizione unica e magica.
Il curatore della rassegna Pierfrancesco Pacoda ha affermato di aver scelto dieci realtà vive ed artisticamente e culturalmente molto rilevanti. Infatti si va dall'istrionica Beatrice Antolini (a cui tocca il compito di aprire le danze) agli affascinanti Melampus, passando per la giovanissima Marianne Mirage, Teo Ciavarella con un ensemble messo su per l'occasione, la bolognese Suz che presenterà il suo nuovo lavoro, Notturno Americano (Emidio Clementi-Corrado Nuccini-Emanuele Reverberi) con un suggestivo spettacolo su Emanuel Carnevali, la padovana Debora Petrina, i potenti A Toys Orchestra per concludere con lo spazio dedicato a due etichette come Trovarobato (che coinvolgeranno Iosonouncane, Dino Fumaretto e Pecory Greg) e Garrincha (che proporranno uno spettacolo con il pianoforte a tracolla con membri de Lo Stato Sociale, Costa! e La rappresentante di lista).
Sostenuta da Genus Bononiae Musei della città e con la mediapartnership della storica RadioCittàdelCapo, la rassegna ARTROCKMUSEUM si erge a manifestazione culturale di altissimo livello con una potenzialità di coinvolgere un pubblico eterogeneo e di convogliare verso un luogo insolito per la musica rock, note e parole capaci di creare una simbiosi stimolante e genuina tra due mondi apparentemente distanti: il museo e il concerto rock.
Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO ed inizieranno alle ore 19:30.
Che l'invasione musicale abbia inizio!
PROGRAMMA
16/4 Beatrice Antolini
23/4 Melampus
30/4 Marianne Mirage
14/5 Teo Ciavarella / Simona Eugenelo / Massimo Tagliata
21/5 Suz Trio (Susanna La Polla / Nico Menci / Valerio Pontandolfo)
28/5 Notturno Americano (Emidio Clementi / Corrado Nuccini / Emanuele Reverberi)
4/6 Petrina
11/6 A Toys Orchestra
18/6 Trovarobato presenta Iosonouncane + Dino Fumaretto + Pecory Greg
25/6 Garrincha Dischi con il pianoforte a tracolla con alcuni componenti de Lo Stato Sociale, Costa! e La Rappresentante di lista.