abbabula 2018 web 1SASSARI sarà la capitale della musica italiana da oggi 10 luglio fino a sabato 14 luglio. Un programma denso di ottima musica capace di soddisfare un pubblico eterogeneo: 13 artisti sul palco e 4 giorni di musica da vivere intensamente per festeggiare 20 anni di grandi eventi. I protagonisti saranno l'indie rock di MOTTA, il cantautorato di MALDESTRO, il suggestivo spettacolo del duo IOSONOUNCANE + PAOLO ANGELI, l'hip hop travolgente di WILLIE PEYOTE, l'estro artistico superbo di JOHN DE LEO & Co.

L'edizione 2018 non sarà come le altre perchè il festival taglia un traguardo importante: si parte con la scelta di una Arena Concerti che sarà appositamente costruita in piazzale Segni (dove ogni giorno si apriranno i cancelli alle ore 19,30).

Tanti altri saranno gli artisti che animeranno di note, melodie e parole questa edizione di ABBABULA: En?gma & Kaizén, Gavino Riva trio, Scarda,  il live set di Arrogalla, Riky, Flavio Secchi, Elisabetta Usai e Massimo Carta.

Ma le novità non finiscono qui: per festeggiare i suoi 20 anni ABBABULA ha scelto di farsi e fare un altro grande regalo a chi, negli anni, ha fatto sì che sul palco, sotto il palco e a bordo palco tutto fosse bello e possibile. Da qui l'idea di Abbabula Lab, un ciclo di incontri dedicati a temi come il diritto d'autore, la filiera musicale e la nuova vita dell’indie italiano, il rapporto tra promoter, agenti e festival e le nuove opportunità del mercato globale. Serie di appuntamenti rivolta a chi fa, produce e distribuisce musica in Sardegna. Gli incontri saranno ospitati negli spazi della sede di Sassari del quotidiano La Nuova Sardegna, a Predda Niedda.

PROGRAMMA

10 luglio – dalle 20,30

Riky

En?gma & Kaizén

WILLIE PEYOTE

 
11 luglio – dalle 20,30

Flavio Secchi

John De Leo

MALDESTRO


12 luglio – dalle 20,30

Elisabetta Usai

Gavino Riva

IO SONO UN CANE e PAOLO ANGELI

 
14 luglio – dalle 20,30

Massimo Carta

Scarda

Arrogalla Live Set

MOTTA