Martedì 15 Settembre 2020. Nella splendida cornice del Teatro Romano, nelle spire dell’Estate Fiesolana, torna a splendere la stella di Davide Boosta Dileo.
Davide, torinese classe ‘74, è artista poliedrico dalla carriera più che ventennale. Musicista, produttore, autore e dj, oltre che autore e conduttore televisivo. Tastierista con i Subsonica, con i quali ha all’attivo più di 500,000 copie vendute, è stato anche autore di brani per altri artisti, fra i quali ricordiamo Mina, per la quale ha scritto “Non ti voglio più” e “La Clessidra”.
Stasera Boosta, presenta il suo Boostology, un’ora e mezza di “concerto passeggiato, perché propongo una sorta di passeggiata musicale al confine dei generi, fra elettronica e pianoforte”. Nelle parole dell’artista “La passeggiata va guardata come una tavolozza a colori, utile per scrivere la colonna sonora del silenzio di chi sceglie di venire ad ascoltarmi. La musica è uno strumento a sé stante, pieno di registri e contraddizioni fra le quali variare e viaggiare. E non c’è nulla, mai, davvero fuori posto.
Stefania Pucci