replica Rolex replica watches

Disponibile dal 31 Ottobre 2022 su tutti i Digital Store il nuovo inedito GHIACCIO della cantautrice nocerina Giulia D’Alessandro di cui è autrice del testo, della musica e degli arrangiamenti.

L’artista, anche se giovane, vanta una carriera lunga 26 anni avendo iniziato da bambina.
L’ultimo traguardo in ordine di tempo è il successo riscosso con l’inedito DIETRO IL VELO DELLA LIBERTA’, il tema trattato è estremamente delicato ed attuale, quale la violenza sulle donne, in particolar modo quelle Mediorientali. Il brano ha ottenuto sia in Italia che all’Estero lodevoli consensi.

Altro successo da annoverare è NUVOLE di cui è autrice del testo, musica e arrangiamenti. Un brano che si è aggiudicato anche il premio, come il più trasmesso della stagione radiofonica 2020/ 2021 di RADIO 40, oltre poi, ad essere stato scelto e programmato da format come Spazio Musica e Metro Music. Inoltre l’artista ha sfiorato il palco più famoso della musica quale quello di SanRemo dove nel 2018 è giunta alle Semifinali Nazionali.

Dopo questo breve e dovuto excursus torniamo al presente.
Con GHIACCIO, la cantautrice si mette in gioco: “Sono entusiasta, euforica e al tempo stesso emozionata. Avevo voglia di far conosce al pubblico anche un altro aspetto di me, quel lato del mio carattere più solare e frizzante. GHIACCIO parla di una storia d’amore che termina con l’arrivo dell’estate. Anche in questo brano, ritroviamo una protagonista caratterialmente forte che nonostante dentro porta delle sofferenze che la chiusura di una relazione può comportare decide di prendere in pugno la sua vita e di proseguirla senza tralasciare se stessa, i suoi sogni le sue speranze di un futuro felice".
Per la musica e gli arrangiamenti dice D’Alessandro: "Mi ispiro ad un genere molto in voga agli inizi degli anni ’60 quale il “Surf”. Mi piaceva giocare con l’intensità trattata dal testo, ma dare al tempo stesso un clima di freschezza in termini di speranza. Poi era anche da tempo che desideravo propormi con un brano su questo stile, questa estate,poi, sono ritornati nuovamente di moda questi anni e mi sono detta: “Giulia, è arrivato il momento giusto per realizzare un tuo desiderio”.
Infatti, da sempre amo ascoltare la musica di quegli anni. In realtà di quel periodo mi affascina tutto, sono stati anni eccezionali, dove i progetti e i sogni potevano prendere forma. Si viveva in maniera semplice, tutto era più genuino e i valori erano autentici.