replica Rolex replica watches

"Le cose che non sai" è il nuovo singolo del cantautore Daniele Celona. Il brano si chiama come il progetto cui è dedicato ed è stato scritto e donato da Daniele Celona a Ilaria e Alessia Messuti, artefici dell'iniziativa volta a onorare la memoria del padre Givanni Messuti e a raccogliere fondi in favore dell'Associazione Alzheimer Piemonte.

Un progetto legato a doppio filo all'arte. La pittura come arte-terapia a cui Giovanni si era avvicinato negli ultimi anni di vita e il disegno come linguaggio nuovo e comune che ha permesso alle figlie di affrontare il loro ruolo di care-giver. Tutte le immagini prodotte in quel periodo sono ora disponibili sul sito del progetto e sono associabili a numerosi oggetti di design e merchandising da acquistare per la raccolta fondi.

Il brano donato da Celona doveva essere all'inizio una semplice composizione strumentale, ma le cose sono andate diversamente:
"Non credevo di essere la persona più adatta a partecipare al progetto. A dispetto di quanto si pensi, amo comporre rimanendo distante dal racconto e dalle immagini che tratteggio. In quella tarda notte d'Estate 2019 però, un giro di accordi strappati aprì uno spiraglio e mi ritrovai a scrivere famelicamente, con l'esigenza assoluta di arrivare a una forma canzone. Il ricordo di Giovanni s'insinuò inaspettatamente e profondamente in questo processo, segno che quella vicenda mi aveva toccato più di quanto non pensassi. La chitarra e la voce della canzone pubblicata sono le stesse che registrai quella notte e devo ammettere che il brano ha aiutato me in primis, ricordandomi di essere in grado di scrivere ancora in quel modo così immediato e viscerale, in un momento storico in cui io come altri autori abbiamo ormai la tendenza a lavorare partendo dal computer, dal beat e da frammenti strumentali e testuali già elaborati in precedenza".