replica Rolex replica watches

Giubilo in tutto il reame! Dopo un periodo di standby discografico riornano sulle scene i Mariposa, la band bolognese paladina della musica componibile. La libertà artistica e l'estro creativo sono alcuni dei tratti distintivi di questo gruppo che ha sempre saputo essere unico e clamorosamente originale.

Il giorno ufficiale del ritorno è il 24 gennaio 2020, quando "Liscio Gelli" sarà fruibile su tutte le piattaforme. È stato così scansato il rischio di oblio per delle canzoni che giacevano in un cassetto. Grazie al contributo di Santeria e della fedelissima etichetta Trovarobato, l'album vedrà la luce per la gioia di fans ed amanti della musica.

Il disco mantiene una tradizione dei Mariposa che assegnano ad ogni loro creazione (ad eccezione del loro omonimo) un titolo composto da due parole. Perchè la scelta di LISCIO e GELLI? Lo si potrà scoprire presto a partire dal 5 dicembre, quando il singolo "Pura Vida, Dittatura!" farà gustare le atmosfere del nascituro.

Le atmosfere di "Liscio Gelli" segnano una riappropriazione dei modi e dei tempi del Ballo Liscio, ovviamente rivisitati e filtrati in chiave Mariposa. La convivenza di diversi generi (Valzer, Galop, Tango e ritmi latino americani...) sono un centrifugato di essenze sonore che vengono trattate amabilmente dai componenti della band.

Per scrivere Liscio Gelli i Mariposa si sono avvalsi della collaborazione del cantante e autore siciliano Daniele Calandra, già negli Addamanera, da sempre amico e collaboratore dell’universo Mariposa in altri progetti collaterali come la serie radiofonica Magazzeno Bis prodotta tra il 2005 e il 2009. Daniele è a tutti gli effetti un membro della band. Nel nuovo disco (e nei concerti che seguiranno) troviamo un altro gradito ritorno: Serena Altavilla riprende possesso del microfono dopo aver collaborato con la band nel 2012 per il progetto di autocover “Semmai Semiplaya” che i Mariposa avevano presentato da poco al Premio Tenco. Anche Serena è a tutti gli effetti parte della Mariposa Big Family.

Presto saranno annunciati anche i concerti del tour di presentazione di "Liscio Gelli", la data zero è fissata per sabato 21 dicembre al VIbra Club di Modena.

FB
instagram