Esce a fine maggio "@90", la nuova fatica discografica dell'ex frontman dei Tazenda Beppe Dettori. Si tratta di un lavoro discografico pensato vent’anni fa e rieditato oggi, preservando una totale aderenza con l’attualità contemporanea. Pop rock di matrice anni ’90.
Una volta finito e mixato il disco, proprio quando era pronto per essere ascoltato dagli addetti ai lavori il progetto spiaggiò. Oggi, dopo 20 anni, e dopo aver vissuto passate esperienze nel difficile mondo discografico ed editoriale, nell’ambiente musicale a tutto tondo, dietro le quinte e in scena, Beppe Dettori e Giorgio Secco si sono ritrovati.
L’album si chiama @90 per le sonorità tipicamente anni Novanta fortemente presenti e per omaggiare quel periodo ricco di fermenti musicali e di cambiamenti tecnologici, di crisi economiche e politiche ma anche di grandi soddisfazioni e consapevolezze. 12 sono le tracce, 11 inediti e una cover di Ivan Graziani, "Monnalisa". I brani, inediti, sono stati scritti da Dettori e da Giorgio Secco nel 1998 e registrati tra gennaio e febbraio 1999.
Tra i musicisti straordinari che hanno nobilitato le canzoni, due non sono più tra noi sulla terra, purtroppo tragicamente scomparsi: il bassista e polistrumentista SILVIO VERDI e LEANDRO MISURIELLO anch’egli bassista. L’intero progetto @90 è dedicato a loro.
APPUNTAMENTI LIVE:
31 maggio - Arzachena (Ss) @ Live on Boat
1 giugno - BAJA SARDINIA @ Mezzaluna RistoClub
2 giugno - VILLANOVA FORRU @ Festival dell'Acqua
4 giugno - Sassari @ Teatro Civico
7 giugno - Arzachena (Ss) @ Live on Boat
8 giugno - Sassari @ La Locanda di Antonia
25 giugno - Tempio Pausania (Ot)
29 giugno Bortigali (Nu)