"BRIGHT" è il nuovo album di OLD FASHIONED LOVER BOY, uscito il 14 maggio per A Modest Proposal Records / Malinka Sound. Il disco, anticipato dai singoli "I Pray", "Modern Life" e "Goodbye" apre un nuovo capitolo musicale del progetto di Alessandro Panzeri, partito da quell’alt folk che l’ha portato a essere una delle proposte italiane più apprezzate dello scenario del genere.
BRIGHT apre nuovi orizzonti dell’universo musicale di OLD FASHIONED LOVER BOY: sonorità inedite rinnovano il songrwriting di Alessandro, che nel disco si espande in otto brani di ampio respiro internazionale. Influenze soul e RnB sono le fondamenta sonore dell’album, capaci di esaltare l’espressività della voce di OFLB. Momenti di profonda chillin’ strumentale si alternano a interventi di leggera malinconia, in cui il pianoforte assume un’importanza mai vista nelle produzioni dell’artista.
OLD FASHIONED LOVER BOY definisce così i contorni di un album delicato e raffinato, destinato a essere una delle perle dell’export musicale italiano del 2019.
“È così che mi immagino la fine di tutto – come l’inizio di tutto. Bright segna il termine di un percorso artistico che coincide con uno nuovo, fatto di nuove sfide. Suonare uno strumento nuovo e scrivere con uno strumento nuovo (il piano), aprirmi di più alle persone attraverso le canzoni, comunicare in maniera più estroversa e leggera, senza abbandonare quella parte un po’ nostalgica che è sempre stata un elemento delle mie canzoni.” (Old Fashioned Lover Boy)
OLD FASHIONED LOVER BOY sarà in tour per portare sui palchi italiani ed europei il nuovo album. Ecco le prime date annunciate:
17.05 Roma - Spazio Diamante
18.05 Bologna - Mikasa
25.05 Monaco / GE - Unplugged Folk Festival
13.06 Milano - Mare Culturale Urbano
14.06 Torino - Off Topic