replica Rolex replica watches

Abbiamo contattato gli OLTREVENERE che ci hanno racontato il loro nuovo disco, le loro nuove canzoni, le influenze, i loro gusti musicali, i loro progetti futuri e molto altro.

Buona lettura!

Copertina CD Oltrevenere1 chi sono gli OLTREVENERE secondo gli OLTREVENERE?
Gli OLTREVENERE sono una Rock Band ,  sono una porta da aprire , un mondo da esplorare attraverso i versi , sono una scena di Kubrick ,  di Sergio Leone, sono le luci tremanti di un paese lontano visto di notte dall’altro lato del capo , sono un quadro di Schifano , di Tano Festa , di Basquiat , sono una bevuta dopo aver fatto l’amore.

2 provate a dare una definizione della vostra musica usando anche tre aggettivi che la caratterizzino.
Secondo noi la nostra musica è Anticonformista , energica , graffiante , tagliente , a volte imprevedibile ma libera .

3 il vostro nuovo disco è in giro già  da un po'. Potete raccontarci che tipo di disco è? Che canzoni possiamo trovare all'interno? Di cosa parlano i vostri brani? Quali sono state le influenze (musicali e nell'ispirazione durante la scrittura dei testi) nella fase di gestazione dell'album?
Il nostro disco è in giro dall’estate scorsa, ma da marzo di quest’anno presentato ufficialmente sotto l’etichetta (R)esisto. E’ un disco Rock , genuino , avventuroso nei suoi intenti . Dai testi, dalle storie che cantiamo è per certi versi “ noir “ . Ci sono dieci canzoni più un intro  e le tracce sono in qualche modo legate tra loro , anche se non è un vero e proprio concept album . Racconta storie di vita quotidiana , fatti di cronaca . Abbiamo cercato di descrivere l’essere umano oggi, secondo il nostro modo di vedere . In un mondo dove ci convincono che tutto sia possibile , mostrandoci dei presunti modelli da seguire, dove la comunicazione con gli altri è a portata di mano, ma in realtà c’è un sentimento , o forse una ricerca di solitudine che prevale. ( L’astronauta in copertina ) . Mettiamo al mondo un figlio , amiamo una donna , una madre , ma siamo capaci di uccidere per egoismo, per puro interesse. ( La tigre ) . E spesso ci dimentichiamo dei valori piu’ importanti , l’amore , sia per una persona , ma anche per un mondo che ci circonda , la pietà , la gioia , la fratellanza . ( La farfalla ) .
Le influenze sono state molteplici , da un punto di vista lirico sicuramente Montale , Esenin , Stratanovskij , Edgar Lee Masters , de Andrè . Dal punto di vista musicale l’Hard Rock , il Punk , le atmosfere Pinkfloydiane , il groove dei Zeppelin , le sfumature prog anni 70. Abbiamo voluto dare un suono grintoso al disco , le chitarre sono taglianti e formano un muro , la batteria è martellante con suoni il piu’ naturali possibili , il basso è pulsante e la voce introspettiva , narrante , efficace.

4 perchè è importante oggi per voi fare musica in Italia?
E’ importante perchè abbiamo tante cose da dire, per dare contenuto ad un panorama musicale concettualmente desolante.

5 quali sono i vostri progetti futuri?
A breve gireremo un altro video , per un  brano presente sul disco e anche qui le sorprese non mancano. Nel frattempo stiamo lavorando su nuove canzoni, su nuovi testi . Abbiamo avuto ottime idee per il prossimo album. Nel futuro presente andiamo in giro a suonare, Faremo da opening ai Lume “ Gruppo di Franz Valente de Il Teatro Degli Orrori “ suoneremo a Roma , al festival dei castelli Romani, andremo in Germania.

6 quali sono tre artisti o band che consigliereste?
Secondo noi le band  e gli artisti da ascoltare assolutamente sono : Bologna Violenta , Lume , I Tavernicoli . Sono ottimi musicisti e vi invitiamo a vedere i loro live.

7 qual’è il vostro sogno musicale nel cassetto?
Il nostro sogno è sicuramente quello di continuare a fare musica e portare gli OLTREVENERE ad un pubblico più vasto .
Saluto vivalowcost


Gli OLTREVENERE salutano e ringraziano di cuore “ Vivalowcost “ e danno appuntamento a tutti ai nostri concerti .