replica Rolex replica watches

Abbiamo intervistato VIVIENNE THE WITCH, affascinante trio rock tutto al femminile che domani pubblicherà il suo esordio discografico dal titolo "SHADOWBOX", elettrizzante album composto da otto brani che vi ammalieranno.
Le ragazze ci hanno raccontato un pò il disco (accompagnato dal suggestivo artwork di Elettra Esposito), le canzoni, ci hanno introdotto nel loro mondo, ci hanno svelato i loro progetti futuri, le loro influenze musicali e molto altro...

Buona lettura

shadowboxx1. Chi sono le VIVIENNE THE WITCH secondo VIVIENNE THE WITCH?
“Il potere del trio coincide col mio”

2. Come mai questo nome per la vostra band?
Il nome deriva da Viviana, la Dama del Lago dai poteri magici dei cicli arturiani. Ci sentiamo particolarmente legate alla sua figura e all’elemento dell’acqua.

3. Come definireste la vostra musica? Se doveste dare tre aggettivi alla vostra musica, quali scegliereste?
La nostra musica è il frutto delle nostre esperienze, che ci hanno cambiato nel corso del tempo. Agli aggettivi preferiamo dei sostantivi e rimandiamo al titolo di una nostra canzone: PUSSY PUSSY PUSSY.

4. Cosa rappresenta per voi la musica (la vostra e quella che ascoltate)?
Per noi la musica è uno stimolo continuo che ci permette di conoscere meglio noi stesse e gli altri.

5. Ascoltando il vostro esordio discografico dal titolo “SHADOWBOX” ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: Come mai questo titolo? La copertina è molto interessante, potete parlarcene? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono? Di cosa parlano i vostri brani?Foto 2 Vivienne the Witch
Per questo disco abbiamo scelto le 8 canzoni che ci potevano rappresentare al meglio in questo periodo della nostra vita. La Shadowbox è una scatola che raccoglie al suo interno vari oggetti con un valore simbolico, che narrano una storia. Così abbiamo associato ad ogni canzone un oggetto-simbolo da riporre in questa scatola immaginaria, realizzata nella copertina del disco da Elettra Esposito (www.elettrapungent.tumblr.com). Vogliamo anche ricordare che il 22 gennaio è uscito il video clip del singolo “Dreams and pain” realizzato da Francesco Ciavaglioli dei Calavera Studio (www.facebook.com/calaverastudio); è possibile già ordinare il nostro album su www.viviennethewitch.bandcamp.com e ricevere “Dreams and Pain” in anteprima. Per la copia fisica invece dovremo aspettare febbraio, usciremo su etichetta Taxi Driver Records di Genova.

6. Quali sono i vostri progetti futuri?
Per ora la nostra priorità è promuovere Shadowbox. In primavera inizieremo con le prime date.

7. Musicalmente parlando, qual è il vostro sogno nel cassetto?
Suonare il più possibile.

8. Se doveste consigliare tre band contemporanee, quali scegliereste?
St. Vincent, Savages, Skating Polly

- foto di Beatriçe Gjergji -

*CONTATTI*

Bandcamp
Tumblr
YouTube
Twitter - @Vivienne_witch
Instagram

Guarda il videoclip di "Dreams and pain"