De Agostini è un Publisher globale, impegnato in numerosi mercati in tutto il mondo (Italia, UK, Germania, Polonia, Giappone, Spagna, Portogallo, Francia, America Latina) con un catalogo di prodotti pensati per una distribuzione internazionale. Dal 2011 De Agostini Publishing è un punto di riferimento per gli amanti della musica e del vinile grazie all’altissima qualità dei propri prodotti e un approccio editoriale unico che guida ogni collezione.
In edicola c'è DE AGOSTINI VINYL, il nuovo mensile dedicato a tutti gli appassionati di musica a 33 giri! Il magazine, nato a settembre e diretto da Barbara Schwartz, rappresenta la tappa fondamentale di un percorso iniziato otto anni fa da De Agostini con la collana dedicata alla musica Jazz, cresciuto grazie a collezioni internazionali di successo e consacrato dalla community social che coinvolge decine di migliaia di appassionati.
I numeri di De Agostini Vinyl parlano chiaro:
- Circa 3 milioni di vinili venduti in tutto il mondo, più di 2 milioni di vinili venduti solo in Italia dal 2011 a oggi.
- Una storia di successi editoriali raggiunti grazie a collezioni dedicate a generi musicali fondamentali (Jazz, Classica, Blues, Progressive Rock Italiano) e ai migliori artisti italiani e internazionali (The Beatles, Queen, Fabrizio De André, Pino Daniele, Bob Dylan).
- 450 album ripubblicati in 9 collezioni.
- Circa 1 milione di copie di The Beatles Vinyl Collection vendute in tutto il mondo (di cui più di 300.000 solo in Italia).
- Una filiera produttiva e di controllo qualità di alto livello, grazie ai migliori fornitori italiani e internazionali e a un accordo esclusivo - per il proprio canale di vendita - con MPO, uno dei maggiori e più importanti produttori mondiali di supporti in vinile.
- La costruzione del catalogo De Agostini Vinyl è frutto di un costante monitoraggio del mercato e di una relazione duratura con Major ed etichette indipendenti.
- In un anno, la social community De Agostini Vinyl ha raggiunto, con i suoi contenuti, 5 milioni di appassionati e ha generato circa 140.000 interazioni. La community, ad oggi, conta circa 25.000 fan su Facebook.