1. Chi è Deborah Iurato secondo Deborah Iurato ?
SONO UNA DONNA FELICE, SORRIDENTE, CON TANTA ENERGIA E VOGLIA DI FARE PER QUESTO AMO VIVERE OGNI COSA SORRIDENDO! AMO IL MIO LAVORO E LA POSSIBILITÀ DI GODERMI OGNI SINGOLO ISTANTE.

2. Come definiresti la tua musica in tre aggettivi?
ROMANTICA, REALE E LIBERA.

3. Ascoltando il tuo nuovo lavoro “Live set Groove Factory” ci si ritrova coinvolti in un vortice di melodie da cui è difficile uscirne. Innanzitutto: come mai questo titolo? Come è nato questo lavoro? Quali sono le idee che sono alla base delle canzoni che lo compongono?
L’IDEA DEL “ LIVE SET ” È NATA DAL DESIDERIO DI REINTERPRETARE I PEZZI CHE HANNO SEGNATO IL MIO PERCORSO. SONO CRESCIUTA CON LA MUSICA SOUL E R&B, GENERI CHE HANNO SEMPRE FATTO PARTE DI ME SIN DA PICCOLA. AVEVO QUESTA VOGLIA DI RITORNARE A QUEI RICORDI. SONO STATI DUE ANNI COMPLICATI PER TUTTI NOI, MA, CREDO PROPRIO CHE LA GENTE ABBIA VOGLIA DI TORNARE ALLA NORMALITÀ, DIVERTENDOSI IN MANIERA SPENSIERATA.

4. Come mai questa scelta di reinterpretare brani di grandi artiste della musica soul R’n’B come Whitney Houston, Aretha Franklin, Tina Turner…? Quali sono state le difficoltà e quali invece gli stimoli che ti hanno accompagnata in questa nuova avventura?
LA HOUSTON, LA TURNER, LA FRANKLIN SONO STATE DA SEMPRE LA MIA PIÙ GRANDE ISPIRAZIONE... E, NON POSSONO MANCARE NELLE MIE PLAYLIST!HO MESSO ME STESSA IN QUESTO PROGETTO E HO CERCATO LA CHIAVE GIUSTA CHE POTESSE RAPPRESENTARE AL MEGLIO QUELLA CHE SONO OGGI.

5. Come nasce l’idea della bellissima e coloratissima copertina?
IN REALTÀ MI SONO ISPIRATA ALLA COPERTINA DI “HOW WILL I KNOW” DI WHITNEY HOUSTON X CLEAN BANDIT. OMAGGIARE UN ARTISTA COME LA HOUSTON È STATO PER ME INCREDIBILMENTE BELLO ED EMOZIONANTE!

6. Quali sono i tuoi progetti futuri?
SICURAMENTE, CONTINUARE A VIVERE DI QUESTO: FARE MUSICA. NEL FRATTEMPO, STO CONTINUANDO ANCHE A LAVORARE PARALLELAMENTE SU NUOVI PROGETTI INEDITI.

7. Se dovessi consigliare tre band contemporanee, quali sceglieresti?
COLDPLAY, MAROON 5 E MANESKIN